POLITICA QUALITÀ

PRINCIPIO AZIENDALE: Gestire   il   Sistema   Qualità   aziendale   in   ottemperanza   ai   requisiti   delle   norme   ISO   17025,   ISO   17020,   ISO   9001   e   alle   prescrizioni   di ACCREDIA,   per   assicurare   un   servizio   di   elevata   professionalità   e   competenza   tecnica   in   grado   di   soddisfare   i   Clienti,   mantenendo   alta   la competitività e garantendo la giusta remunerazione all’Azienda. POLITICA AZIENDALE: Nell’ambito del soddisfacimento dei principi sopra enunciati, la Direzione si impegna in prima persona e coinvolge tutto il personale a: Rispettare   la   presente   politica   e   le   prescrizioni   delle   norme   ISO   17025,   ISO   17020   e   ISO   9001   assieme   con   le   prescrizioni   di   ACCREDIA, dell’EA, dell’ILAC; Applicarsi per il soddisfacimento dei requisiti del Cliente e per il miglioramento dei servizi resi e della qualità erogata; Segnalare, documentare e attuare tutte le azioni volte al miglioramento e alla risoluzione delle non conformità riscontrate; Adeguarsi   al   Sistema   Qualità   aziendale,   familiarizzando   con   la   documentazione   e   impegnandosi   nell’attuazione   di   quanto   prescritto promuovendo l’aggiornamento e il miglioramento della documentazione del Sistema Qualità stesso; Garantire   che   la   Politica   per   la   Qualità   sia   diffusa,   compresa   ed   attuata   a   tutti   i   livelli   e   a   conformare   il   Sistema   Qualità   ai   requisiti cogenti; Migliorare   continuamente   i   processi   di   prova   e   ispezione,   eliminando   le   cause   di   non   conformità   e   inefficienza,   utilizzando   tecniche   di monitoraggio dei processi aziendali; Verificare   periodicamente   l’efficacia   del   Sistema   Qualità   e   riesaminare   la   Politica   per   la   Qualità   per   accertarne   la   sua   continua   idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie; Approvare   e   distribuire   il   Manuale   Qualità,   che   descrive   la   struttura   organizzativa   e   stabilisce   i   livelli   di   responsabilità,   l’autorità   ed   i rapporti reciproci del personale che dirige, esegue e verifica le attività che influenzano la qualità dei servizi; Coinvolgere   attivamente   tutte   le   parti   interessate,   coordinandole   e   sostenendole   nella   piena   consapevolezza   che   rappresentino   un elemento strategico primario; Promuovere   lo   sviluppo   delle   professionalità   interne   e   l’attenta   selezione   delle   collaborazioni   esterne   al   fine   di   dotarsi   di   risorse umane competenti e motivate; Pianificare   i   propri   processi   con   un   approccio   Risk-Based   Thinking   (RBT)   al   fine   di   attuare   le   azioni   più   idonee   per   valutare   e   trattare rischi associati al contesto, alle parti interessate e ai processi nonché sfruttare e rinforzare le opportunità identificate; Garantire   al   “Responsabile   Qualità”   la   piena   autorità   per   la   predisposizione   e   attuazione   del   sistema   qualità   e   a   conferirgli   l’autorità   per eseguire   audit   e   sorveglianza   su   tutte   le   attività   che   impattano   sui   servizi   offerti   per   poter   verificare   in   ogni   momento   il   rispetto   delle prescrizioni del Manuale Qualità; Garantire al personale del Laboratorio l’autonomia professionale per poter operare con imparzialità, integrità e riservatezza. MIGLIORAMENTO: La    Direzione    si    prefigge    come    scopo    della    propria    Politica    della    Qualità    il    miglioramento    continuo    del    Sistema    Qualità,    verificando l’andamento degli indicatori di prestazione dei processi aziendali e il raggiungimento degli obiettivi fissati.
ISO 17025 LAB N° 1487 ISO 9001 Certificato n.2501 QM
La   Direzione   di   MATED   S.r.l.   è   concentrata   a   soddisfare   i   propri   clienti   e   a   migliorare   costantemente   i   servizi   forniti   ottimizzando   i   singoli processi   operativi.   Tra   le   metodologie   adottate   spicca   sicuramente   l’impegno   verso   la   qualità   aziendale   che   ha   condotto   la   società   a ottenere i seguenti riconoscimenti da enti terzi:

ISO 17025

Accredia
11.2014

IMO MSC.215

Lloyd’s Register
03.2018

ISO 9001

Globe S.r.l.
02.2019

ISO 17020

Accredia
03.2019

UNI CEI EN ISO/IEC 17025

Il   Laboratorio   di   MATED   S.r.l.   è   accreditato   ACCREDIA   UNI   CEI   EN   ISO/IEC   17025   dal   2014   per   l’esecuzione   delle   prove   contenute nell’elenco disponibile qui  e visualizzabile anche sul sito di ACCREDIA.
Certificato Elenco prove

UNI EN ISO 9001

Il   sistema   di   gestione   di    MATED   S.r.l.   è   certificato   UNI   EN   ISO   9001:2015   da   Globe   S.r.l.,   organismo   di   certificazione   accreditato   UNI   CEI EN ISO/IEC 17021-1.
Certificato

IMO MSC.215(82)

Il   Laboratorio   prove   di   MATED   S.r.l.   è   stato   riconosciuto   conforme   ai   requisiti   dei   documenti   IACS   Z17   (Rev.11   2015)   e   IMO   Resolution MSC.215(82) per la fornitura di di test di laboratorio su rivestimenti protettivi.
Certificato

UNI CEI EN ISO/IEC 17020

L’organismo   di   Ispezione   MATED   S.r.l.   è   accreditato   ACCREDIA   UNI   CEI   EN   ISO/IEC   17020   dal   2019   per   l’esecuzione   di   ispezioni   nell’ambito descritto nel certificato  e sul sito di ACCREDIA.
Certificato n.2501 QM
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ISP N° 186E